FAI LA TUA PROPOSTA
Hai qualcosa di bello da farci conoscere e vuoi partecipare al Festival più arancione della primavera?
Prima di mandarci la tua proposta, prenditi un po’ di tempo per leggere fino in fondo.
Puoi inviare la tua proposta entro e non oltre il 20 aprile.
LIBRI
Puoi fare una proposta solo se sei un editore, un ufficio stampa o un’agenzia letteraria riconosciuti nell’ambiente editoriale.
Prima di scriverci leggi le nostre linee guida:
– Il tuo progetto deve essere coerente con il il programma e lo spirito Festival. Per farti un’idea da’ un’occhiata ai programmi delle edizioni passate;
– Se vuoi proporre la presentazione di un libro ci teniamo che a farlo siano l’editore, l’ufficio stampa o l’agenzia letteraria. Non accettiamo richieste che arrivano direttamente dagli autori;
– Rovigoracconta è NOEAP, cioè contrario a ogni forma di editoria a pagamento (sia che preveda contributo economico, che acquisto di copie, che crowdfunding). Se pubblichi per una casa editrice a pagamento non potrai in ogni caso presentare il tuo libro al Festival. Nemmeno se la tua casa editrice non ti ha chiesto contributo, ma pubblica altri autori con richiesta di contributo o se ti sei autopubblicato in proprio;
– Rovigoracconta sceglie solo autori, giornalisti e artisti che nei mesi precedenti non siano stati presenti nella città di Rovigo e nei centri vicini.
MUSICA
Se sei un gruppo, un cantante o un dj, e vuoi suonare a Rovigoracconta, inviaci una email con una biografia, un link per ascoltare ciò che fai e tutte le informazioni relative alla tua attività. Rovigoracconta vuole aiutare a promuovere gli artisti del luogo e delle province vicine. Al Festival più arancione della primavera c’è spazio anche per te!
Siamo convinti che nell’aria ci siano idee meravigliose, tante quante un’intera città, che vogliamo portare al grande pubblico di Rovigoracconta.
ALTRI PROGETTI
Se hai un progetto entusiasmante che non rientra nei primi due casi, ma ritieni che sia in linea con Rovigoracconta, faccelo conoscere.
Prima di scriverci leggi le nostre linee guida:
– Il tuo progetto deve essere di qualità. Insomma, deve mettere le idee in circolo, come è nello spirito di Rovigoracconta. Per farti un’idea da’ un’occhiata ai programmi delle edizioni passate;
– Per valutare al meglio il tuo progetto, spiegalo in modo dettagliato, inserisci nell’email eventuali foto o link a video;
– Non saranno valutati progetti incompleti;
– Se il tuo progetto sarà approvato lavoreremo insieme a te per presentarlo al meglio e verrai inserito nel programma e nella comunicazione di Rovigoracconta.
Adesso puoi scrivere la tua proposta, impacchettarla con una carta regalo arancione e spedirla a: proposte@rovigoracconta.it con oggetto “Proposta per Rovigoracconta”.
Vorremmo sempre rispondere a tutti, ma le proposte che ci arrivano sono ormai davvero tante. Valuteremo tutto ma risponderemo solo ai progetti che riterremo davvero interessanti e in linea con il Festival. Lo faremo entro 10 giorni dall’arrivo della tua email.