Notizie

Steve McCurry sta arrivando a Rovigoracconta

Raccontare Steve McCurry è tutt’altro che facile, e raccontarlo con l’emozione di averlo tra gli ospiti del Festival 2022 ancora di più. Arriverà però, davvero: è in viaggio e sarà con noi a Rovigo sabato 3 giugno, per raccontarsi e raccontare il percorso artistico e personale che lo ha portato fino alla pubblicazione del suo... Read more »

Scopri di più

Siete pronti per il grande concerto di Motta?

Rovigoracconta 2022 si apre con le sonorità indie di Motta, figura di riferimento del panorama musicale, cantautore e polistrumentista, personalità eclettica che accorderà i nostri animi e inaugurerà l’edizione 2022 del Festival. Il concerto apre in anteprima il suo tour estivo, in cui presenterà tutti i maggiori successi dagli esordi come solista nel 2016 con... Read more »

Scopri di più

Comprendere il mondo che verrà

Dopo questi ultimi due anni abbiamo davanti una sfida: comprendere l’incertezza e farcela alleata. Il tema di Rovigoracconta 2022 è “Stiamo vicini” e questa edizione del festival vuole essere un momento per fermarsi e comprendere meglio il mondo. Il mondo che ci circonda, il mondo che abbiamo lasciato e il mondo che verrà, attraverso un... Read more »

Scopri di più

Perché Rovigoracconta nel 2021 non ci sarà

Volevamo spiegarvelo bene. Lo facciamo qui.

Scopri di più

La grande chiusura di Rovigoracconta: Andrea Pennacchi e Giuseppe Civati

Andrea Penacchi, protagonista di Propaganda Live con il suo Pojana e Giuseppe Civati chiudono Rovigoracconta 2020!

Scopri di più

Le tre speciali anteprime di Rovigoracconta 2020

Venerdì 28 e sabato 29 agosto grandi anteprime! Si inizia con un nome che non ha bisogno di presentazioni: Giovanni Allevi. Compositore, pianista e direttore d’orchestra di fama internazionale, presenterà proprio a Rovigoracconta, in anteprima nazionale, il suo nuovo libro: “Revoluzione. Innovazione, libertà e il coraggio di cambiare” (Solferino). Un libro intenso, in cui affronta... Read more »

Scopri di più

Due stupendi spettacoli per festeggiare Pippi Calzelunghe e Gianni Rodari

Rovigoracconta è anche per i nostri bambini e per tutti i “grandi” che hanno conservato un po’ di infanzia nel cuore. Sabato 29 e domenica 30 agosto due appuntamenti da non perdere. Sabato festeggeremo il compleanno della bambina più stravagante e simpatica del mondo, Pippi Calzelunghe, con uno spettacolo di pupazzi animati da attori in... Read more »

Scopri di più

Il mondo di Kent Haruf

Approda a Rovigoracconta il caso Kent Haruf, uno dei più straordinari scrittori americani, salito sul trono dei “grandi” solamente dopo la morte, avvenuta nel 2014. La storia di Haruf è quella di un uomo dotato di un enorme talento, la scrittura, artefice di veri e propri piccoli capolavori, che però passano sulle strade del mondo... Read more »

Scopri di più

Tre ragazzi straordinari

Quest’anno Rovigoracconta ha voluto dedicare uno spazio alla terra che lo ospita, il Polesine, con un ciclo dal nome “Tre ragazzi straordinari”, dedicato a tre grandi personaggi del Polesine che, in qualche modo, hanno cambiato il mondo. Si parte venerdì 28 agosto raccontando di Dria Paola, la “ragazzina con cui il cinema cominciò a parlare”.... Read more »

Scopri di più

Tutte le novità di Rovigoracconta 2020

“CAMBIA PROSPETTIVA” è il leitmotiv di Rovigoracconta 2020. Siamo tutti reduci da un periodo strano e difficile, sopravvissuti a qualcosa di sconosciuto, che ha messo alla prova ciascuno di noi. Tutto ciò che era scontato è diventato un lusso: una passeggiata in centro, una cena con amici, il parco giochi con i bambini. Vittime di... Read more »

Scopri di più