Il futuro del lavoro

ROVIGORACCONTA 2018

Sabato 05/05
11.00

Uno dei più grandi problemi degli italiani, oggi, è la ricerca di lavoro e l’incertezza sul futuro. Quali prospettive hanno i giovani quando finiscono gli studi? E chi perde il lavoro più avanti con l’età? Quali sono le mosse vincenti per rimettersi in moto ed essere efficaci nel proporsi in una congiuntura economica difficile e profondamente diversa dal decennio scorso?
Risponderanno in una straordinaria tavola rotonda Maria Raffaella Caprioglio, Presidente di Umana, fra le più importanti agenzie per il lavoro in Italia, presente nel territorio nazionale con 130 filiali operative, che conta 800 dipendenti e dà lavoro ogni giorno a 24.000 persone; Gian Michele Gambato, Presidente di Confindustria Venezia; Andrea Dusi, lo startupper di successo che ha inventato le Smartbox e autore del libro Come fallire una start-up ed essere felici (Bompiani); e il senatore Pietro Ichino, il giuslavorista più importante d’Italia.
Dalla ricerca del lavoro dipendente alla realizzazione della propria idea, che potrebbe diventare il successo del futuro. Cosa cercano gli imprenditori? Quali sono le figure professionali più ambite di oggi, e quali lo saranno domani? Rovigoracconta ha unito le realtà più brillanti del momento e ha deciso di farle dialogare insieme per la prima volta, in un incontro imperdibile.

Incontro offerto da Umana

Porta con te il tuo curriculum! Potrai incontrare i professionisti di Umana per un colloquio conoscitivo.